Si pressupone che ogni comunità, dalla più piccola alla più grande, abbia come aspirazione il miglioramento della propria qualità di vita. Per fare ciò deve organizzarsi nel miglior modo possibile  per essere efficiente e saper individuare le cose che non funzionano e gli ostacoli che si frappongono al raggiungimento di questo obiettivo.

Individuare un problema non basta. Occorre chiedersi perché si verifica e per farlo bisogna osservare, indagare, informarsi. Se non si conoscono tutti i dati, non siamo in grado di esprimere una opinione o quantomeno una opinione non inquinata da pregiudizi.

Questo blog vuole essere un piccolo aiuto per coloro i quali vogliono raccogliere le informazioni e le valutazioni utili ad esprimere un giudizio per poi operare una scelta o almeno per riconsiderare alcune granitiche convinzioni, tenendo lontano la retorica e le argomentazioni da tifoserie.

La Refola vuole sollecitare, con comprensibili limiti, il senso civico degli abitanti di Pietragalla, cioè la coscienza che il cittadino ha dei propri doveri nei confronti della comunità e stimolare altresì i nostri amministratori ad una costante attenzione verso l’etica pubblica.

La Refola per comunicare in tempo reale si servirà di un proprio account Twitter @La_Refola: seguitelo.

One thought on “Sbuffi intermittenti ma di direzione costante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *